Vestiti di comfort: dal cotone organico BioCotton a Wonderwool, scopri i tessuti migliori per te

Diventiamo consumatori sempre più consapevoli e responsabili, attenti a ciò che mangiamo e a ciò che indossiamo. Secondo Statista, il più grande portale di statistiche al mondo, si stima che il trend sostenibile arriverà a un valore di mercato di 42 miliardi di dollari nel 2020. Ci piace seguire la moda ma non siamo più disposti a diventarne passivi testimonial. Vogliamo vestirci per piacere e piacerci ma soprattutto per stare bene. Comfort è la parola chiave che in Ragno apre un mondo tutto da scoprire, fra tessuti naturali e capi che della comodità hanno fatto il loro plus. Dall’intimo sostenibile (uomo e donna) ai capi spalla, comfort è il filo conduttore che unisce le collezioni abbigliamento, intimo e notte. A cominciare dalle basi tessuto che entrano a diretto contatto con la nostra pelle come cotone e lana.

d136tv-maglietta-biocotton-collo-lupetto

Maglietta lupetto
100% cotone biologico

BioCotton è la linea di pigiami e intimo biologico per uomo e donna al 100% realizzata in pregiato cotone organico certificato GOTS, il Global Organic Textile Standard. L’organismo garantisce non soltanto l’assenza di sostanze nocive e altri inquinanti durante l’intero processo di produzione del tessuto, ma anche un trattamento socialmente equo per le persone che lavorano alla sua realizzazione.

602317-maglietta-in-lana-1
Maglietta in pura lana
merino extra fine

Per chi preferisce la lana sulla pelle, Ragno propone Wonderwool, la linea maschile e femminile di top, canotte e t-shirt pensata per chi è allergico o mal sopporta questa fibra. Realizzata in pura Merino extrafine (è sottile come un quarto di capello!) e sottoposta a uno speciale finissaggio, è ancora più morbida e impalpabile, liscia e setosa. Quasi come non averla addosso.


Chemise in EcoSeta a righe

Comfort ed eleganza anche nelle collezioni di abbigliamento esterno che propongono nuovi tessuti “green” come EcoSeta. Morbida e lucente, è la risposta di Ragno per salvaguardare l’habitat di milioni di bachi, è la base ideale per La Chemise, la camicetta secondo Ragno. Oltre alla sua ecosostenibilità già evidente dal nome, le caratteristiche di questo tessuto lo rendono ideale per un impiego nei disegni più diversi e consentono la realizzazione di capi dalla pregiata fattura, ma comodi da indossare anche nella normale quotidianità.


Giacca doppio petto

Il top del comfort lo raggiunge il capo spalla più colorato della stagione. E’ il Lanino che della lana cotta prende tutte le virtù e, grazie alla continua innovazione Ragno, diventa leggero e traspirante, ma anche caldo e avvolgente, per proteggerti nelle giornate invernali. Dal maglia-cappotto alla giacca doppio petto per lui, l’innovativo tessuto in Lanino è ciò che rende possibili capi che risultano caldi come un cappotto, ma comodi e leggeri come un maglione. Declinato in vari tagli e colori, il lanino è adatto alle esigenze più sofisticate, e rappresenta al meglio lo stile e la qualità Ragno.