E' la stagione delle cerimonie: ecco i vestiti eleganti per la donna sempre in tailleur.

Giugno è il mese delle cerimonie ed è così che, magicamente, le nostre agende si riempiono di matrimoni e feste di laurea, per non parlare di cresime, comunioni e battesimi… Tutte occasioni che richiedono vestiti eleganti e tailleur impeccabili. Ma tu sei una donna e OVVIAMENTE a questo punto ti starai disperatamente chiedendo cosa metterti. Niente paura! Noi abbiamo trovato la soluzione a tutti i tuoi problemi, segui questi pratici consigli su come scegliere tailleur e vestiti eleganti: la Stagione Donna Primavera/Estate 2019 ti sorprenderà!

Se stai pensando che tutto questo sia molto noioso hai due possibilità: concentrarti sull’immagine del buffet, che immancabilmente ti aspetterà al termine dell’infinita cerimonia o trovare un modo originale per indossare i tailleur e gli abiti eleganti da donna smart (quale sei se stai leggendo questo articolo!).

Il tailleur, ad esempio, abito per eccellenza votato alle occasioni formali e di lavoro, può diventare divertente se abbinato in modi originali, seppure sempre con l’obbiettivo di apparire come una donna vestita elegante. Se si parla di cerimonie poi, la libertà di giocare con i colori è massima e i colori di questa stagione Primavera/Estate 2019 sono davvero bellissimi: Ragno propone giacche rosse, gialle o verdi e fantasie floreali in bianco e nero, oltre a giacchini in stile Chanel nei colori tenui primaverili in cotone e misto cotone.

Detto anche power-suit e storicamente poco avvezzo ai colori vivaci (Yves Saint Laurent infatti lo prescriveva tassativamente in total black) il tailleur nero si è emancipato e si è colorato diventando, infatti, una vera e propria tendenza moda per l’anno 2019, nonché un simbolo del girl power che si libera dai rigidi dettami del passato, magari optando per un tailleur spezzato anziché tinta unita.

La collezione Primavera/Estate 2019 pensata da Ragno si basa proprio su una selezione di abiti eleganti e tailleur smart per una donna femminile e al tempo stesso realizzata. Quest'anno, quindi, il trend li vuole in fantasia floreale, ma anche classici nei colori tenui, spezzati o tinta unita, perfetti anche per occasioni formali di lavoro. Eccoti dunque alcuni consigli da Ragno su come vestire il tailleur e gli abiti eleganti, qualunque sia la cerimonia a cui andrai.

 

Lo Spezzato Con Giacca lavorata bouclé. Eleganza senza tempo.

Giacca e pantalone 712155-711F_70853

Puoi abbinare la nostra Giacca in ricercato tessuto lavorato bouclé in misto cotone con uno dei nostri Pantaloni Perfect Fit, che ti riducono di una taglia e sono unici per design e comodità.

 

Abito Elegante Donna in Fantasia Geometrica "Greche" Bianco e Nero

IG Post Tailleur e Abiti Eleganti-1

L'intramontabile ed elegantissimo abbinamento bianco/nero viene declinato in una stampa a greche geometriche che lo rendono perfetto per cerimonie o occasioni di lavoro. Abito elegante donna in fresco jersey di viscosa summer a manica corta e collo arrotondato con bordature a contrasto.

 

Tailleur Donna Spezzato con Giacca e Pantalone

Tailleur Donna Spezzato con Giacca e Pantalone 717141-020F_74256 copia

Giacca in trama diagonale in classica fantasia "Rombi" bianco/nero in denim elasticizzato con manica a 3/4 con risvolto. Da abbinare con un pantalone Perfect Fit modello capri nero con lunghezza 7/8 in tessuto compact summer per un look sobrio ed elegante, ma al tempo stesso comodo e rilassato.